venerdì 4 novembre 2022

la musica che trasmette emozioni


A volte in un istante avvengono eventi ai quali non avevi mai, ma proprio mai pensato. 

A volte basta un click per dare agli altri qualcosa che era nato come esclusivamente tuo.

Non sto parlando di grandi cose, sto parlando di una playlist su youtube che avevo fatto a mio uso e consumo per riunire insieme tutti i video musicali che incontravo casualmente in rete e che volevo memorizzare da qualche parte per non dimenticarli.

Bene, qualche giorno fa mi è casualmente comparsa davanti una schermata che mi chiedeva se volevo rendere visibile a tutti la mia playlist, che fino a quel momento potevo consultare solo io.

Un attimo, un pensiero, e poi: perchè no?

Così, eccola qua. Se siete curiosi, la trovate andando su youtube e digitando: 

la musica che trasmette emozioni

Non è la classifica delle mie canzoni preferite, ma un insieme di video di brani musicali che ho incontrato casualmente, che mi hanno trasmesso qualcosa e che non ho voluto perdere di vista. 

Spero che anche a voi succeda qualcosa di simile a quello che è capitato a mia moglie, che ci ha trovato dentro una canzone che le piaceva da morire quando era giovane, ma non sapendo nè chi la cantasse nè il titolo, l'aveva perduta di vista.

Buon ascolto! 



4 commenti:

alberto bertow marabello ha detto...

Molto bello questa cosa di lasciare semini in giro e chissà che in un qualcheddove poi nascano fiorellini a nostra insaputa.
Corro a vedere allora

OLga ha detto...

Grazie dottore ci andrò!

giorgio giorgi ha detto...

@alberto: hai descritto perfettamente le mie intenzioni. Grazie!

Giulia Lu Mancini ha detto...

Andrò a sentirla, a volte le piccole cose possono diventare momenti preziosi e importanti.