domenica 2 gennaio 2022

buon anno!


Ho cercato un immagine che rappresentasse i miei auguri di buon 2022 per voi tutti e ho scelto questa.

A me parla di una parte bambina, che dobbiamo salvare ad ogni costo dentro di noi, collegata al tema del nuovo, del cambiamento e della trasformazione. 

Nell'immagine, il bambino e la bambina camminano gioiosamente insieme sotto un ombrello protettivo di colore rosso vivo (che contrasta con il bianco della fredda neve e ricorda la passione, il piacere di vivere e stare insieme) e guardano stupiti la mamma cerbiatta col suo piccolo appena nato. Insomma, mi verrebbe da dire che anche se l'ambiente che ci circonda è freddo, possiamo trovare riparo nei sentimenti e nelle buone relazioni con gli altri.   

Ovviamente è bene che questa parte bambina dentro di noi coesista con la nostra parte ragionevole, adulta e matura. Sono certo che queste due parti non sono incompatibili, anzi, credo che, se hanno una buona relazione tra loro, possono favorire il nostro benessere quotidiano.

Buon 2022!


   

6 commenti:

Annamaria ha detto...

Grazie, Giorgio, di questo splendido augurio. Hai perfettamente ragione: nella parte bambina di ciascuno di noi c'è gioia di vivere e un'autenticità da riscoprire.
Buon Anno a te!

OLga ha detto...

Buon 2022:tanta serenità,amore e salute.La cartolina è molto bella e mi ricorda la mia fanciulezza.

alberto bertow marabello ha detto...

La parte bambina serve anche a sopravvivere quando la parte adulta tenderebbe allo sconforto.
Buonannissimo, Giorgio

Andrea Sacchini ha detto...

A proposito delle relazioni, Aristotele diceva che se uno pensa di poter fare a meno degli altri, o è bestia o è Dio. Quindi sì, abbiamo bisogno degli altri e di stabilire buone relazioni con essi.
Buon anno, Giorgio.

Franco Battaglia ha detto...

Assolutamente farle convivere, riuscendo ad eliminare - possibilmente - ipocrisie e cattivi pensieri. Dici che chiedo un po' troppo? Probabili reminiscenze dei miei trascorsi bancari, dove per ottenere dieci, si chiedeva venti.. auguri intanto! Aspiriamo alla serenità, che spesso dipende solo dai nostri atteggiamenti.. ;)

Giulia Lu Mancini ha detto...

Che bella immagine, possono convivere entrambe queste parti di noi, grazie buon anno