Questa iniziativa sta procedendo ed è ormai vicino il giorno della sua presentazione pubblica.
Da alcuni mesi, una amica-collega ed io abbiamo lavorato insieme, mettendo in comune e confrontando le nostre idee e i nostri sentimenti sul tema, facendo tra noi lo stesso tipo di lavoro che immaginiamo di proporre al gruppo.
Così facendo, siamo giunti ad una chiarificazione sempre maggiore dei nostri pensieri e abbiamo raggiunto una sempre maggiore consapevolezza di ciò che tra noi era realmente condiviso e di ciò che ci distingueva.
La relazione è diventata il vero oggetto del nostro lavoro, unitamente all'importanza del prendersi cura della relazione, oltre chè di sè stessi e dell'altro.
Abbiamo sempre lavorato cercando la verità, anche se questa avrebbe potuto consistere nella fine del nostro progetto e nel naufragio dell'iniziativa: non ci sono mai stati nè pregiudizi nè certezze definitive, solo la volontà di creare qualcosa di vero e autentico.
E anche adesso che ci stiamo preparando all'incontro pubblico di presentazione, desideriamo realizzare qualcosa che sia autentico, cioè che abbia senso per noi e magari anche per qualcun altro.
Chi fosse eventualmente interessato a conoscere i contenuti del nostro progetto, potrà venire sabato 5 maggio 2012 alle ore 17 a Modena, presso il Centro Sociale Buon Pastore in via Panni, 202 (di fronte all'Istituto Charitas).
Nei prossimi post vi racconterò dell'importanza che la musica classica e la poesia hanno avuto nella gestazione di questa iniziativa e di come siamo arrivati a scegliere proprio questa sede particolare per la presentazione.
12 commenti:
In bocca al lupo per l'iniziativa, molto valida! l'ho sperimentata nel vivation! tutti parlavano apertamente ed anche uomini, che notoriamente sono i più "timidi" a tirar fuori le loro emozioni più profonde riuscivano a parlare, perché nel "cerchio" non c'era giudizio, ma partecipazione e sostegno, simpatia!
E' molto bella come iniziativa, complimenti!!! faccio il tifo per voi! :D
Non conosco questo tipo di esperienza e sarei davvero curiosa di potervi partecipare anche se non credo di essere qualificata, ma la distanza mi regala solo una certezza: rimarrò con la curiosità.
Buona vita.
sarebbe molto bello poter partecipare... ma sono troppo lontana. nello spazio...
E' davvero interessante quel che ti proponi di fare e anche se la distanza m'impedisce di partecipare leggerò con molto piacere gli sviluppi della vostra ricerca.
Ciao
...tutti i progetti, tutti i sogni danno significato alla vita e perciò tante buone cose per il vostro progetto.
Viva il lupo.
E' un progetto meraviglioso che merita di avere successo perché conta di più l'ESSERE dell'apparire . In bocca al lupo!!!
Vista la distanza, non potrò esserci. E mi spiace assai. Buon gruppo!
Mannaggia come vorrei abitare a Modena! Mi incuriosisce un sacco....
Ci sarà un altro post, vero????
Che fantastico progetto...perchè la lontananza mi impedisce di partecipare? però mi aggiugo con piacere ai followers!!!
Attendo quindi i prossimi post per sapere di poesia e musica e relazioni.
Ma anche del raccontarsi, del dire se stessi e dell'ascoltare l'altro.
Mi piace questa cosa...
Dopo il 5 maggio (giorno in cui ho un altro impegno) ci saranno altre occasioni, spero.
Aspetto il seguito....musica e poesia sono un buon "alimento"!
in bocca al lupo, l'autenticità nelle relazioni è sempre una splendida cosa..e soprattutto costruttiva.
Posta un commento