Richiamo Telecom, dico che non ho mai avuto contatti con Vodafone e loro mi rispondono che a volte basta dire un generico sì al telefono a un altro gestore e ti possono prendere la linea. Su loro consiglio mando in giornata una raccomandata a Vodafone e la invio per fax in copia a Telecom, dicendo che recedo dal contratto con Vodafone (che non ho mai sottoscritto) e che rivoglio Telecom.
Martedì ricevo un sms da Telecom che mi dice che hanno ricevuto il fax e che stanno lavorando per il ripristino. Faccio di nuovo il numero verde che mi dice che sono di nuovo con Telecom. Penso: che meraviglia, avrò di nuovo la linea in poco tempo. Errore!
Passa tutta la settimana ma la linea non ritorna. Richiamo ripetutamente Telecom che dice che ci possono volere anche 2 o 3 settimane. Nel frattempo parlo con Vodafone che mi dice che non risulto nè sono mai risultato come loro cliente, che loro di me non sanno nemmeno che esisto. Chiedo a qualche amico che se ne intende più di me e mi dicono che un gestore non può prendere la linea a un altro gestore se non c'è un documento firmato, che non basta un sì generico detto al telefono. Comincio a pensare che la mia linea sia stata staccata per errore da un tecnico Telecom (gli unici che possono farlo) e che Vodafone non c'entri niente. Chiedo spiegazioni a Telecom che non mi spiega assolutamente nulla, silenzio assoluto.
A tutt'oggi non ho ancora il collegamento ad internet. Mi stanco, guardo le tariffe Vodafone che mi aveva dato il ragazzo cui avevo chiesto informazioni e scopro che sono molto più vantaggiose di Telecom. Penso quindi che questa storia finirà davvero con l'abbandono di Telecom e il trasferimento a Vodafone. E pensare che io non ho mai voluto prendere in considerazione le offerte degli altri gestori telefonici per non perdere tempo... E invece è stata Telecom stessa che me l'ha fatto fare...
Vabbè, tutto questo per dire che in questo periodo, oltre che il mio tempo libero, anche il blog risente di questa mini-odissea telefonica. Speriamo in tempi migliori.
Mio fratello dice che siamo nel Paese dei cachi, ma forse generalizza troppo...
9 commenti:
Paese dei cachi o repubblica della banane...chissà! Disguidi che portano via, se uno non si mantiene in equilibrio.
Buona giornata.
a me hanno cambiato il gestore dell'energia elettrica per un generico sì telefonico. ho trattenuto presso di me il contratto che mi avevano inviato, senza firmarlo e senza spedirlo...eppure mi hanno cambiato gestore.
dopo innumerevoli discussioni telefoniche e sei mesi mi hanno rimesso con il vecchio gestore.
evidentemente c'è chi lavora per la concorrenza.
comunque sono illeciti belli e buoni!
...prendiamo il lato migliore e vediamola come una magia oppure la sincronia di Jung.
Un sorriso.
Ti hanno rubato tempo prezioso. Quanto tempo perdiamo a inseguire i fantasmi ?
Per l'ufficio ho fatto battaglie epiche con telecom ed i vari altri gestori! un consiglio : MAI dichiarare di aver fatto qualcosa che non si è fatto, comunque bastava un fax alla telecom dicendo che mai avevi dato ad alcuno il carrier pre-selection e che ripristinassero la linea correttamente! ma questo è frutto di 36 anni di battaglie....
Un giorno nella casa di campagna mi sono incavolata perché non venivano dopo 5 giorni a riparare il guasto : ho fatto un fax dicendo che erano in difetto contrattuale (per legge devono riparare la linea entro 3 giorni!)se entro 24 ore non ripristinavano la linea, davo disdetta per tutte e due le mie linee: dopo 4 ore dal fax il tecnico ha bussato alla mia porta!!!
auguri!
A me sembra che questa dei gestori telefonici sia una gigantesca truffa , veramente gigantesca e sotto gli occhi di tutti, che oltretutto ci costringe a perdere moltissimo tempo prezioso in storie incredibili come questa , che si pensa siano rare e invece succedono a tutti, sintomo della assoluta follia di questo sistema che hanno creato.
ok, parse dei Cachi e dei caconi...però hai guardato e considerato un "panorama" telefonico diverso, intorno a te... ( Lo so, non considero il disagio senza internet..e vabbè)
Sono tutti dei banditi quelli delle compagnie telefoniche. Senza alcuna eccezione.
Anni fa estorsero con l'inganno un cambio di gestore a mio babbo ottantenne. una "firmetta" durante una visita porta a porta.Si sentì mortificato per mesi e fu difficile rassicurarlo. Altrettanto difficile venirne fuori...fino alla denuncia alla polizia postale tramite l'unione consumatori.
Posta un commento